Acustica per interni
Hai mai pensato a quanto l'acustica influenzi il tuo ambiente di lavoro o il tuo ristorante?
Un ambiente acusticamente non ottimale può compromettere la concentrazione, la produttività e il prestigio dei tuoi spazi.
​
Immagina un ufficio silenzioso, dove le persone possono lavorare concentrate e comunicare senza urlare, oppure un ristorante dove il vociare dei clienti crea un piacevole sottofondo, senza però essere assordante.
​
Tutto questo è possibile grazie ad un'attenta progettazione dell'acustica di interni che controlla il riverbero.
Correzione acustica a parete in continuo
Controllo riverbero openspace
Correzione acustica a parete in continuo
Noi di Studio AGFOR aiutiamo aziende, ristoranti e scuole a migliorare il comfort acustico dei loro spazi, controllando il riverbero e creando ambienti più silenziosi, piacevoli e funzionali utilizzando i migliori materiali sul mercato e con interventi chiavi in mano, quindi con un solo intercolutore dall'inizio delle fasi di progettazione, fino alla consegna a fine lavori.
​
Insieme troveremo la soluzione ottimale per migliorare l'acustica del tuo ambiente e renderlo più confortevole, produttivo e sicuro.
​
L'acustica non è un dettaglio, è una questione di benessere.
​
Chiama subito per una consulenza gratuita
+39.334.6874713
Che cos'è il riverbero?
Il riverbero, riconosciuto nella maggir parte dei casi come T60 è quel fastidioso "effetto eco" che si verifica quando il suono si riflette sulle superfici di un ambiente e che sfocia nel fenomeno dell'"overvoicing", ovvero quando è necessario continuare a innalzare il volume della conversazione per essere ingrado di farsi sentire.
​
In un ambiente con un riverbero eccessivo, le persone fanno fatica a capirsi, la comunicazione diventa difficile e l'ambiente risulta caotico e stressante.